Translate

share

Wednesday, October 10, 2018

Prima edizione premio di selezione per racconti e romanzi inediti Hoffmann & Hoffmann



 Il Premio è riservato ad Autori e ad Autrici maggiorenni di qualsiasi nazionalità.  La partecipazione è libera e gratuita. Saranno esclusi coloro che non rispetteranno i termini e le condizioni stabiliti dal presente Regolamento. I partecipanti al Premio consentono il trattamento dei propri dati personali per la diffusione, in relazione al concorso, sul web e sui social network collegati alla manifestazione e alla Hoffmann & Hoffmann publisher.
      
OPERE: Il Premio è riservato a opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana, senza limiti di genere, che abbiano la forma del racconto, con una lunghezza minima di 15.000 e massima di 25.000 caratteri spazi inclusi, carattere Times New Roman 14, interlinea doppia. Sono ammessi al concorso tutti i generi di racconti, purché il contenuto dello stesso non sia volgare o offensivo verso il prossimo. Le opere concorrenti devono essere rigorosamente inedite, (mai pubblicate da una casa editrice, anche in antologia, e mai apparse o pubblicate a qualsiasi titolo nel web, in self-publisher o in e-book). Gli Autori possono partecipare al Premio con un solo racconto.  

PRESENTAZIONE DELLE OPERE: i partecipanti dovranno inviare il racconto, da loro titolato, riportando sotto al titolo il loro nome e cognome. Il racconto dovrà pervenire alla mail hoffmannbookcontest@gmail.com entro e non oltre le ore 23:59 del 15/12/2018 in formato word, specificando nell’oggetto: Prima edizione premio di selezione per racconti inediti Hoffmann & Hoffmann”. Oltre al racconto, ogni concorrente dovrà necessariamente inviare (pena l’esclusione) una breve biografia, una foto formato JPG e la scheda di partecipazione scaricabile dal sito della Casa Editrice: https://hoffmannpublisher.com/contest. Nel testo della mail vanno indicati i dati dell’autore (Nome e cognome, e-mail, recapito telefonico) e il titolo del racconto.  Le opere inviate oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione.

SELEZIONE DELLE OPERE: La selezione e valutazione delle opere avverrà secondo le seguenti modalità: la Casa Editrice leggerà tutti i racconti ammessi al concorso e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, i cinque racconti finalisti, che verranno ufficialmente annunciati nel blog della Casa Editrice (http://www.hoffmannpublish.com) e sui social network in data 15/02/2019. I cinque racconti finalisti verranno raccolti e pubblicati in un’antologia edita a cura della Casa Editrice.
La Hoffmann & Hofmmann si riserva di effettuare eventuali correzioni necessarie prima della pubblicazione sul blog e successivamente nell’antologia che raccoglie i racconti. Gli autori dei racconti accettano di concedere a titolo gratuito e senza nulla pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate in relazione a qualsiasi iniziativa presa dalla Casa Editrice. A tutti i finalisti verrà inviato un certificato di partecipazione al premio e una copia dell’antologia dei racconti.

SECONDA FASE DEL PREMIO: I cinque autori finalisti potranno inviare alla Casa Editrice un romanzo rigorosamente inedito (mai pubblicato da una casa editrice, mai apparso o pubblicato a qualsiasi titolo nel web, in self-publisher o in e-book). Sono ammessi al concorso tutti i generi di romanzo, purché il contenuto dello stesso non sia volgare o offensivo verso il prossimo. Ogni romanzo verrà letto dalla Casa Editrice e a suo insindacabile giudizio verranno scelti i 3 migliori romanzi dei quali verrà pubblicato un estratto sul blog della Casa Editrice (http://www.hoffmannpublish.com) che potrà essere votato per i due mesi successivi alla pubblicazione sul blog. Sarà la giuria popolare a decretare il vincitore del premio. Il romanzo primo classificato sarà pubblicato con contratto editoriale a cura di Hoffmann & Hoffmann. Al vincitore sarà dedicato un articolo sul blog della Casa Editrice con foto e intervista. Gli altri due classificati potranno scegliere di accedere alla pubblicazione dopo una prevendita via foundraising di un minimo di 100 copie del romanzo.



Reactions:

0 comments:

Post a Comment