Skip to main content

L'imperfetta bellezza

«La verità» disse Bartolomeo, riprendendosi, era solo una questione di potere, tra chi poteva compiere qualcosa e chi non la poteva fare. Il resto apparteneva alla stupidità della gente, prima con la religione e il re, poi con l’illusione della classe operaia che sarebbe andata in paradiso senza aureola. Da anni si era allontanato dalla politica, sia di sinistra sia di destra. Bisognava scardinare quello stato scriteriato che vedeva solo nel profitto l’interesse.
«Non mi dirai che voti per il movimento?»

«Sì» fu la risposta orgogliosa.

Dal nuovo romanzo di Michele Iacono, spunti sui malesseri di una societa` "incattivita" dagli slogans del populismo ascendente in un'Italia che si fa piccola e si manifesta nel suo stato peggiore, lasciando il palco della propaganda politica ai venditori di saponette e al razzismo dei movimenti separatisti. L'imperfezione, come attributo voluto da Dio e non dal male che invece si manifesta appunto, per volere divino.  Le parole che passa…

Prima edizione premio di selezione per racconti e romanzi inediti Hoffmann & Hoffmann



 Il Premio è riservato ad Autori e ad Autrici maggiorenni di qualsiasi nazionalità.  La partecipazione è libera e gratuita. Saranno esclusi coloro che non rispetteranno i termini e le condizioni stabiliti dal presente Regolamento. I partecipanti al Premio consentono il trattamento dei propri dati personali per la diffusione, in relazione al concorso, sul web e sui social network collegati alla manifestazione e alla Hoffmann & Hoffmann publisher.
      
OPERE: Il Premio è riservato a opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana, senza limiti di genere, che abbiano la forma del racconto, con una lunghezza minima di 15.000 e massima di 25.000 caratteri spazi inclusi, carattere Times New Roman 14, interlinea doppia. Sono ammessi al concorso tutti i generi di racconti, purché il contenuto dello stesso non sia volgare o offensivo verso il prossimo. Le opere concorrenti devono essere rigorosamente inedite, (mai pubblicate da una casa editrice, anche in antologia, e mai apparse o pubblicate a qualsiasi titolo nel web, in self-publisher o in e-book). Gli Autori possono partecipare al Premio con un solo racconto.  

PRESENTAZIONE DELLE OPERE: i partecipanti dovranno inviare il racconto, da loro titolato, riportando sotto al titolo il loro nome e cognome. Il racconto dovrà pervenire alla mail hoffmannbookcontest@gmail.com entro e non oltre le ore 23:59 del 15/12/2018 in formato word, specificando nell’oggetto: Prima edizione premio di selezione per racconti inediti Hoffmann & Hoffmann”. Oltre al racconto, ogni concorrente dovrà necessariamente inviare (pena l’esclusione) una breve biografia, una foto formato JPG e la scheda di partecipazione scaricabile dal sito della Casa Editrice: https://hoffmannpublisher.com/contest. Nel testo della mail vanno indicati i dati dell’autore (Nome e cognome, e-mail, recapito telefonico) e il titolo del racconto.  Le opere inviate oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione.

SELEZIONE DELLE OPERE: La selezione e valutazione delle opere avverrà secondo le seguenti modalità: la Casa Editrice leggerà tutti i racconti ammessi al concorso e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, i cinque racconti finalisti, che verranno ufficialmente annunciati nel blog della Casa Editrice (http://www.hoffmannpublish.com) e sui social network in data 15/02/2019. I cinque racconti finalisti verranno raccolti e pubblicati in un’antologia edita a cura della Casa Editrice.
La Hoffmann & Hofmmann si riserva di effettuare eventuali correzioni necessarie prima della pubblicazione sul blog e successivamente nell’antologia che raccoglie i racconti. Gli autori dei racconti accettano di concedere a titolo gratuito e senza nulla pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate in relazione a qualsiasi iniziativa presa dalla Casa Editrice. A tutti i finalisti verrà inviato un certificato di partecipazione al premio e una copia dell’antologia dei racconti.

SECONDA FASE DEL PREMIO: I cinque autori finalisti potranno inviare alla Casa Editrice un romanzo rigorosamente inedito (mai pubblicato da una casa editrice, mai apparso o pubblicato a qualsiasi titolo nel web, in self-publisher o in e-book). Sono ammessi al concorso tutti i generi di romanzo, purché il contenuto dello stesso non sia volgare o offensivo verso il prossimo. Ogni romanzo verrà letto dalla Casa Editrice e a suo insindacabile giudizio verranno scelti i 3 migliori romanzi dei quali verrà pubblicato un estratto sul blog della Casa Editrice (http://www.hoffmannpublish.com) che potrà essere votato per i due mesi successivi alla pubblicazione sul blog. Sarà la giuria popolare a decretare il vincitore del premio. Il romanzo primo classificato sarà pubblicato con contratto editoriale a cura di Hoffmann & Hoffmann. Al vincitore sarà dedicato un articolo sul blog della Casa Editrice con foto e intervista. Gli altri due classificati potranno scegliere di accedere alla pubblicazione dopo una prevendita via foundraising di un minimo di 100 copie del romanzo.



Comments

Popular posts from this blog

Una notte sola

Cosa scatta nella mente di un uomo al ricordo di certi momenti vissuti, i profumi, luoghi?
Le sensazioni che a volte vengono amplificate dalla memoria fino a renderle ossessive, fino ad accettare il desiderio di possesso, come unica arma di scambio, per il ritorno dell'amore perduto o immaginato.
Kamilla F. e` una scrittrice raffinata, che tocca punti scabrosi con la leggerezza di una donna. Ecco, sarebbe il caso di dire," l'erotismo secondo lei" privo di volgarita` pur mantenendo un livello di tensione alto.


“Sei un ragazzo fortunato, hai la possibilità di salire su una nave scuola fantastica! Guarda che culo e che labbra! Ci farà delle cose fantastiche con quelle labbra!” “Una bella possibilità per scopare senza impegno e imparare qualcosa, ma poi da rispedire al mittente, che tanto le crisi di coppia passano e le persone tornano sempre insieme”. Questo gli ripetevano gli amici, e lo scrollavano da quel sentimento di attaccamento che provava vedendola, non poteva e…

Intervista NEL VUOTO a Susanna Casubolo

By
F. Guzzardi

Con Susannaci siamo conosciutitre anni fa, per mezzo di questi strumenti meravigliosi che sono i socials media. Abbiamo trovato subito un punto d'incontro fra le nostre "follie" e le abbiamo coltivate fino a che la nostra amicizia virtuale si sia trasformata in una complice passione per la scrittura. Susanna e` una professionista affermata nella sua attivita` di psicologa ed ha pubblicato diversi libri con case editrici Italiane. Collabora con Hoffmann & Hoffmann fin dall'inizio di questa avventura editoriale. "Nel vuoto" e` ambientato a Roma, luogo di residenza e di vita. E`un giallo leggero, estivo, oserei dire da spiaggia. Da leggere, svuotando la mente dai tormentati dilemmi che viviamo in questi giorni. Raccontato con ritmi da commedia all'italiana.
F. Guzzardi: Come nasce questo giallo e cosa ti ha ispirato gli intrecci ed i personaggi? 
Susanna: "Nel vuoto" è nato da un evento accaduto realmente nel mio quartiere: il su…

Unconventional Bookstore

Todaythe "unconventionalbookstore" projectstartswithanItalianRestaurantinLakeMary(Florida).TheprojectinvolvestheexhibitionandsaleofHoffmann & Hoffmannbooksinplacesthatusuallydonotsellbooks.Rossellini'sisthefirsttestforHoffmann & Hoffmannpublishinghouse.
Thisisarestaurantwith