Translate

share

Saturday, July 7, 2018

Una notte sola


Cosa scatta nella mente di un uomo al ricordo di certi momenti vissuti, i profumi, luoghi?
Le sensazioni che a volte vengono amplificate dalla memoria fino a renderle ossessive, fino ad accettare il desiderio di possesso, come unica arma di scambio, per il ritorno dell'amore perduto o immaginato.
Kamilla F. e` una scrittrice raffinata, che tocca punti scabrosi con la leggerezza di una donna. Ecco, sarebbe il caso di dire," l'erotismo secondo lei" privo di volgarita` pur mantenendo un livello di tensione alto.


Sei un ragazzo fortunato, hai la possibilità di salire su una nave scuola fantastica! Guarda che culo e che labbra! Ci farà delle cose fantastiche con quelle labbra!” “Una bella possibilità per scopare senza impegno e imparare qualcosa, ma poi da rispedire al mittente, che tanto le crisi di coppia passano e le persone tornano sempre insieme”. Questo gli ripetevano gli amici, e lo scrollavano da quel sentimento di attaccamento che provava vedendola, non poteva essere sua, apparteneva già a qualcun altro, e si convinceva che voleva solo una scopata facile.

La traduzione che ne fa Susanna Casubolo e` anch`essa da donna, da psicologa che scava nelle angoscie umane fino a renderle sensazioni palpabili con la necessaria empatia. Una traduzione coraggiosa, per chi studia l'animo umano e le sue derive ma anche l'amore con i suoi percorsi.

Una notte sola ( Only one night) edizione in lingua Italiana, e` in vendita in tutte le librerie che ne faranno richiesta, oltre che in Amazon, Mondadori e tutti i negozi online, dal 9 Luglio. Pubblicato da Hoffmann & Hoffmann (USA) via Ingram Content distribuiton.

Susanna Casubolo è psicologa e psicoterapeuta di formazione strategica integrata, terapeuta EMDR, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2005 ed è esperta di metodologie autobiografiche.


Reactions:

0 comments:

Post a Comment