Skip to main content

I'M Italian

Allora... "I'M Italian" e` un magazine in lingua italiana ( con qualche pagina in inglese) pensato per gli italiani nel mondo. Iniziamo una raccolta di fondi per finanziare le spese inevitabili. Parteciperanno a questa avventura, alcuni amici scrittori, artisti e giornalisti Italiani. "I'M" vuole essere un ponte culturale fra i continenti. Il primo issue e` previsto per Settembre, abbonamenti in digitale e cartaceo saranno disponibili nei prossimi trenta giorni. La Hoffmann & Hoffmann ringrazia chiunque volesse contribuire anche con cifre minime, in cambio di vantaggiosi abbonamenti e regali editoriali. Il magazine sara` spedito in qualsiasi paese. Grazie a tutti





So ... "I'M Italian" is a magazine in Italian (with some pages in English) designed for Italians in the world. We begin a fundraiser to finance unavoidable expenses. Some Italian friends, writers, artists and journalists will participate in this adventure. "I'M" wa…

Distribuzione in Italia



 Aggiornamento sull'attivita` editoriale della Hoffmann & Hoffmann

Il recente accordo fra il colosso della distribuzione americana Ingram ed il distributore italiano Messaggerie, ci porta ad un piu` facile coinvolgimento nella realta` editoriale italiana.
Per accedere ai libri Hoffmann & Hoffmann, da oggi e` possibile attraverso il distributore Messaggerie, comandare in POD ( stampa su domanda) e ricevere in tempi uguali alle comande classiche ma con una notevole riduzione dei rischi e costi da parte delle librerie e dall'editore stesso.
Eliminando i passaggi classici di stock presso i distributori, questo innovativo sistema permette ai rivenditori ( Librerie,Centri commerciali, etc.) di comandare anche una sola copia con gli stessi sconti riservati ai rivenditori con il metodo classico.

Mercato editoriale

I funzionamenti e le economie delle librerie indipendenti sono molto diversi da quelli delle librerie che appartengono a gruppi che ne gestiscono molte, e da molto tempo ci sono intense discussioni sulle condizioni di handicap in cui spesso si trovano.  
Un esempio di libreria indipendente e` Gogol & Company, una libreria milanese, con bar sul modello delle grandi librerie americane ( Barnes & Noble, Books Million,) che si trova in via Savona 101, nel quartiere Giambellino, una zona tradizionalmente popolare alla periferia Sud di Milano, che da alcuni anni è stata riqualificata, diventando di moda ed economicamente e culturalmente vivace. 
La libreria è stata aperta nel 2010 da Danilo Dajelli, insieme a Tosca Bua, con l’obiettivo di essere un centro culturale per il quartiere. Da allora – ed è un dato anomalo per una libreria indipendente di questi tempi – l’attività è cresciuta del 10 per cento ogni anno. L’ambizione di arrivare a un fatturato di 500 mila euro l’anno (il doppio della media per le librerie indipendenti), che non è molto lontano, dicono. Per riuscirci, Gogol ha adottato un modello di business che cerca di eliminare il più possibile i passaggi intermedi tra editori e lettori – cioè di saltare o comunque attutire il peso e il costo della distribuzione – lavorando il più possibile direttamente con le case editrici e con il sistema POD.
Molti libri sono in lingua straniera: la libreria è frequentata da studenti internazionali, dalla piccola comunità giapponese del quartiere e dai lavoratori stranieri della vicina via Tortona, dove ci sono produzioni televisive, pubblicitarie e della moda. Il principio che orienta le scelte della libreria è di integrarsi nel contesto culturale del quartiere e nella sua domanda. La maggior parte dei libri stranieri sono acquistati attraverso Ingram – il più grande distributore di libri ed ebook del mondo – che lascia scegliere alla libreria il prezzo del libro, cosa che non avviene con i distributori italiani.

  Hoffmann & Hoffmann 

La Nostra casa editrice opera principalmente negli States con pubblicazioni in lingua inglese  - tuttavia alcune realta` e scrittori emergenti italiani, sono pubblicati in lingua originale e tradotti in inglese per il mercato USA. L'innovazione del sistema POD,  semplifica la distribuzione per le librerie che non intrattengono relazioni commerciali con Ingram per ragioni territoriali.

Contatti:
www.hoffmannpublisher.com
www.messaggerielibri.it
www.ingramcontent.com/retailers


Comments

Popular posts from this blog

Egoists a book of superman

By F. Guzzardi

The new edition of Huneker's book that saw his first appearance in 1909, is wholly devoted to those modern poets, philosophers and prose masters whose writings embody the individualistic idea as opposed to altruistic and socialistic sentiments. Amply discussed are Stendhal, whose cult, recently revived on the Continent, is steadily growing; Maurice Barres, French Academician; Anatole France, blithe pagan and delicious ironist; Max Stimer, the forerunner of Nietzsche; The mystics, Ernest Hello new to American readers and William Blake.

Much new historical material can be found in the studies of Charles Baudelaire and Gustave Flaubert. The hitherto unpublished letter of the novelist, along with an original page proof of "Madame Bovary," corrected by his own hand, will prove of interest to his admirers. That brilliant virtuoso of the French language, J. K. Huysmans, forms the subject of a chapter, while certain phases of Nietzsche, including his …

Book presentation at Steel Horses

September 8, 2018, save the date! Do not take other commitments on the agenda. There will be a presentation of Susanna Casubolo's book "Nel Vuoto" at Steel Horses with Cristiana Emanuela Herzog.
The Steel Horses cultural association aims to re-evaluate and spread the knowledge of the territory of the Roman coast to the south-east of the capital.
A way to discover from the social, economic and environmental side, an area only partially known by Roman citizens and tourists who crowd the coast during the summer season.
Culinary initiatives, 0 km organic food, locally sourced drinks, shows involving men and animals, exaltation of the natural resources of the area such as excursions along the edges of the Tiber, rather than trekking on horseback in the "Aldobrandini" land.



"When Antonio opens the door, he seems a little less suffering. Go direct into the kitchen and put the bags with the shopping. - Painkillers are taking effect! - He looks at him
sit on the …

Una notte sola

Cosa scatta nella mente di un uomo al ricordo di certi momenti vissuti, i profumi, luoghi?
Le sensazioni che a volte vengono amplificate dalla memoria fino a renderle ossessive, fino ad accettare il desiderio di possesso, come unica arma di scambio, per il ritorno dell'amore perduto o immaginato.
Kamilla F. e` una scrittrice raffinata, che tocca punti scabrosi con la leggerezza di una donna. Ecco, sarebbe il caso di dire," l'erotismo secondo lei" privo di volgarita` pur mantenendo un livello di tensione alto.


“Sei un ragazzo fortunato, hai la possibilità di salire su una nave scuola fantastica! Guarda che culo e che labbra! Ci farà delle cose fantastiche con quelle labbra!” “Una bella possibilità per scopare senza impegno e imparare qualcosa, ma poi da rispedire al mittente, che tanto le crisi di coppia passano e le persone tornano sempre insieme”. Questo gli ripetevano gli amici, e lo scrollavano da quel sentimento di attaccamento che provava vedendola, non poteva e…