share

IL MONDO DI JADE

  






"In quel pomeriggio, le campane di una chiesa di un piccolo borgo svizzero scandivano i momenti in cui, come padre, vittima di alienazione genitoriale, assaporavo con leggerezza i dubbi e le speranze di mia figlia adolescente. Jade ne era cosciente, sapeva quanto fosse importante per me la sua presenza, in quei momenti, e i temi sui quali ci intrattenevamo, che non erano solamente di pura didattica.
- Se la formula di Einstein non é falsa perché non contiene allora la variabile significato?
- Vedi, quando questa formula é stata postulata, non si conoscevano ancora gli effetti della fisica quantistica, di fatto quest’equazione é un prodotto della relatività generale.
- Perché l’equazione di Einstein, da sola, non dovrebbe essere sufficiente per innescare il processo energia-materia, senza dover includere altre variabili?"


Un intreccio fra scienza e filosofia, passando dalle mistiche celtiche fino alle vibrazioni degli atomi. La realta` e` nascosta fra le domande di un'adolescente e l'attenzione di un padre che attraversa le galassie per svelarci i tranelli della realta` apparente.
Tra le ferite che restano indelebili per tutta la vita, in coloro che non hanno mai potuto scegliere e ne subiscono inesorabilmente le conseguenze.
"Il mondo di Jade" e` il libro d'esordio di Sal Pacciani, un viaggio nel mondo della fisica quantistica,  raccontato attraverso un contesto familiare tipico del mondo moderno.
Il libro edito da Hoffmann & Hoffmann, e` disponibile in tutti i negozi online e dal vostro libraio di fiducia.

Mondadori

Amazon

Libris

Book Depository




No comments:

Post a Comment